CAMAM

Chi
sia-
-mo

CAMAM è l’azienda di Comec Group dedicata alla progettazione e allo sviluppo di un’ampia gamma di soluzioni rivolte ad aziende grandi e piccole: i macchinari e le linee di produzione per l’intero processo realizzati da CAMAM sono il sempre il risultato di un attento studio delle esigenze di lavorazione del legno dei clienti.

Una progettualità che contempla sempre tutti i passaggi del ciclo produttivo in cui ogni macchinario andrà inserito, in modo da ottenere soluzioni specifiche che si integrano perfettamente con qualsiasi linea di produzione per ottimizzare al massimo la redditività aziendale.

CAMAM vanta una moderna organizzazione industriale in cui opera un team di esperti che segue attentamente ogni fase di sviluppo e realizzazione del prodotto.

L’azienda dispone di una fitta rete commerciale presente in tutto il mondo, grazie alla quale può garantire anche un qualificato servizio di assistenza tecnica.

Grazie al profondo know-how maturato operando al servizio del distretto della sedia, CAMAM offre una gamma completa di soluzioni per l’intero ciclo di lavorazione del legno. La realizzazione interamente in house dei macchinari consente il massimo grado di personalizzazione, per rispondere alle esigenze di produzione di aziende di qualsiasi dimensione.

La nos-
-tra
mis-
-sion
La nos-
-tra
vis-
-ion

CAMAM opera con l’obiettivo di anticipare il mercato per offrire ai propri clienti macchinari per la lavorazione del legno affidabili, performanti e duraturi. Grazie all’approfondita analisi del contesto produttivo in cui ogni macchinario andrà inserito,

CAMAM assicura lo sviluppo di soluzioni sempre specifiche che si integrano perfettamente con qualsiasi linea di produzione, a garanzia del raggiungimento delle più alte performances produttive.

La
sto-
-ria

La storia di CAMAM inizia a Manzano nel 1969, quando l’azienda era solo un’officina per la riparazione e la costruzione di macchinari per la lavorazione del legno, situata nel cuore del distretto della sedia, un’eccellenza produttiva universalmente riconosciuta.

Con l’intento di supportare le esigenze produttive e lo sviluppo delle aziende locali, con le quali opera in stretta sinergia, CAMAM amplia la propria offerta con macchinari che, anno dopo anno, saranno sempre più specifici, performanti e tecnologicamente all’avanguardia. Un’evoluzione che permette all’azienda di affacciarsi al mercato estero fino a diventare un marchio di riferimento per i produttori di sedie nel mondo.

Nel 2012, COMEC GROUP assume il controllo di CAMAM e dà all’azienda rinnovato impulso, favorendo l’ampliamento della gamma e stimolando importanti sinergie nello sviluppo di importanti progetti che permettono a CAMAM di affermarsi, oltre che nella produzione di soluzioni per la lavorazione della sedia, anche come costruttore di macchinari e sistemi progettati su misura per il taglio, la fresatura, la levigatura e l’assemblaggio automatico, progettati e realizzati secondo le specifiche esigenze del cliente.